ULTIMISSIME

Ugo Ferrando , Storie di successo
28 settembre 2018

Stefano ha vinto

“Ebbene sì, eccomi qui: mi guardo indietro e vedo quel 3 gennaio, d’inverno, quando sono arrivato qui controvoglia, ma con la consapevolezza di aver bisogno di aiuto. Grazie a tutta la mia famiglia per gli sforzi fatti per mandarmi qui, grazie a tutti voi per la splendida avventura e grazie Narconon per avermi salvato la vita!“

per saperne di più...

Cristina , Storie di successo
25 settembre 2018

Bellissima storia di successo

Ecco la storia di successo di Nino: “Ho provato tante volte a smettere, ma non ci sono mai riuscito, era più forte di me, era incontrollabile…Ho provato anche a scappare dalla mia città, ma era come se avessi una calamita, lei mi trovava sempre…poi ho trovato il Narconon Piemonte“

per saperne di più...

Steve Bruno , Notizie
11 maggio 2018

Narconon: vero esempio di trattamento "olistico"

C’è molta delusione nel trovare centri di riabilitazione che usano droghe psichiatriche, reclamizzati come "olistici". Un tempo olistico significava qualcosa. Voleva dire: tutto naturale e onnicomprensivo.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Drug Rehab
10 aprile 2018

Norme & regole

Per quante persone è una norma bere a Capodanno? O a un matrimonio o a un barbecue fuori porta? O accendere uno spinello il venerdì sera, dopo che la settimana lavorativa è finita? Le norme sono pericolose? Utili? Razionali? Alcune di queste portano a una perdita di vite umane?

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Notizie
2 aprile 2018

La droga che si compra online

Oltre al mondo web già conosciuto, esiste un mondo parallelo chiamato “Dark Net”, la cui grandezza, secondo una stima di dieci anni fa, è di circa 500 volte più grande rispetto al world wide web conosciuto. Oggi la sua estensione è inestimabile.

per saperne di più...

Qualcuno in famiglia sta usando droghe?

Ogni droga ha i suoi sintomi peculiari, ma ci sono segni generali di abuso di droga o dipendenza che possono aiutare a determinare se l’abuso di droga sia implicato con i problemi che stai vedendo.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Drug Rehab
30 marzo 2018

I cinque tratti di comportamento più comuni di un tossicodipendente

Il comportamento di un tossicodipendente è sconcertante, frustrante, spaventoso e triste. Il potere delle sostanze che creano dipendenza è così forte che molte persone ne sono sopraffatte.

per saperne di più...

Depressione tossica

È molto comune che una persona si senta depressa quando smette di prendere droghe o di bere alcol dopo che ne ha abusato per un periodo di tempo. Questa depressione che si presenta ogni volta che tentano di smettere, è uno dei fattori che riporta la persona a fare abuso della sostanza.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Drug Rehab
27 marzo 2018

Smetto quando voglio !

Mi chiamo Enrico, sono un ex-tossicodipendente e da diversi anni dedico la mia vita facendo attività di prevenzione nelle scuole italiane. Ho parlato di droga e alcol con più di 100.000 giovani, negli ultimi anni, nel programma Narconon di prevenzione.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Legge
24 marzo 2018

Lettera Aperta al Presidente

Al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella e, per conoscenza, ai Parlamentari Italiani Egregio Signor Presidente Mattarella.

per saperne di più...