ULTIMISSIME
Stefano ha vinto
“Ebbene sì, eccomi qui: mi guardo indietro e vedo quel 3 gennaio, d’inverno, quando sono arrivato qui controvoglia, ma con la consapevolezza di aver bisogno di aiuto. Grazie a tutta la mia famiglia per gli sforzi fatti per mandarmi qui, grazie a tutti voi per la splendida avventura e grazie Narconon per avermi salvato la vita!“
Bellissima storia di successo
Ecco la storia di successo di Nino: “Ho provato tante volte a smettere, ma non ci sono mai riuscito, era più forte di me, era incontrollabile…Ho provato anche a scappare dalla mia città, ma era come se avessi una calamita, lei mi trovava sempre…poi ho trovato il Narconon Piemonte“
Narconon: vero esempio di trattamento "olistico"
C’è molta delusione nel trovare centri di riabilitazione che usano droghe psichiatriche, reclamizzati come "olistici". Un tempo olistico significava qualcosa. Voleva dire: tutto naturale e onnicomprensivo.
Norme & regole
Per quante persone è una norma bere a Capodanno? O a un matrimonio o a un barbecue fuori porta? O accendere uno spinello il venerdì sera, dopo che la settimana lavorativa è finita? Le norme sono pericolose? Utili? Razionali? Alcune di queste portano a una perdita di vite umane?
La droga che si compra online
Oltre al mondo web già conosciuto, esiste un mondo parallelo chiamato “Dark Net”, la cui grandezza, secondo una stima di dieci anni fa, è di circa 500 volte più grande rispetto al world wide web conosciuto. Oggi la sua estensione è inestimabile.
Qualcuno in famiglia sta usando droghe?
Ogni droga ha i suoi sintomi peculiari, ma ci sono segni generali di abuso di droga o dipendenza che possono aiutare a determinare se l’abuso di droga sia implicato con i problemi che stai vedendo.
I cinque tratti di comportamento più comuni di un tossicodipendente
Il comportamento di un tossicodipendente è sconcertante, frustrante, spaventoso e triste. Il potere delle sostanze che creano dipendenza è così forte che molte persone ne sono sopraffatte.
Depressione tossica
È molto comune che una persona si senta depressa quando smette di prendere droghe o di bere alcol dopo che ne ha abusato per un periodo di tempo. Questa depressione che si presenta ogni volta che tentano di smettere, è uno dei fattori che riporta la persona a fare abuso della sostanza.
Smetto quando voglio !
Mi chiamo Enrico, sono un ex-tossicodipendente e da diversi anni dedico la mia vita facendo attività di prevenzione nelle scuole italiane. Ho parlato di droga e alcol con più di 100.000 giovani, negli ultimi anni, nel programma Narconon di prevenzione.
Lettera Aperta al Presidente
Al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella e, per conoscenza, ai Parlamentari Italiani Egregio Signor Presidente Mattarella.