ULTIMISSIME
La Legge
Qualcosa su cui la maggior parte della gente è daccordo, in bene o in male, si tramuta in legge per ostacolare il nemico di quella cosa, difenderla o promuoverla. Non sempre le leggi sono giuste (pensiamo alle leggi italiane sulla razza del 1938), ma chi le viola si mette comunque nelle mani della giustizia umana; un luogo triste per chi trasgredisce.
Ringraziamento
È grazie a persone e mamme come Agata che il Narconon Piemonte continua a salvare vite e donare nuove possibilità ai ragazzi.
Generazioni avvelenate
Daniele Morreale del Narconon Piemonte addestra alcuni scout torinesi affinché loro stessi siano validi strumenti di prevenzione di droghe e alcol.
Continua il 2° Torneo dell'Amicizia patrocinato dal Narconon Piemonte e dalla Pro Villafranca
Continua il 2° Torneo dell'Amicizia patrocinato dal Narconon Piemonte e dalla Pro Villafranca con il 1° Trofeo Golden Boy per la categoria under 18.
Giocare per la vita
Il Narconon Piemonte in collaborazione con il Pro Villafranca ha dato vita ad un torneo intitolato “Giocare per la vita”. Questa iniziativa è motivo di divertimento, ma anche di buona e corretta informazione su ciò che sono le droghe e la dipendenza che causano.
Le preoccupazioni di una mamma
“Sono la mamma di un ragazzo che è entrato nella struttura Narconon Piemonte per poter uscire dal brutto tunnel in cui era caduto. Quella sera che è partito ho pensato di morire, di aver perso mio figlio, anche se andava per ritornare quello che era una volta e forse anche meglio...”
Apprendimento continuo
È povero in canna, o lo diventerà presto, chi crede di aver imparato tutto dalla vita, mentre chi ha voglia ancora d’imparare, di guardare sempre alla vita con occhi nuovi, è giovane e ricco anche a novant’anni.
Libertà
Puoi sconfiggere quello che vuoi e puoi realizzare tutto ciò che vuoi, basta credere in te stesso ed in quello che fai. Io ho creduto nel mio cambiamento ed ho lottato semplicemente assumendomi la responsabilità di ciò che ho fatto...
Mi sento rinato
Tornare a casa dopo aver vinto una battaglia importantissima per la propria vita; riabbracciare i propri cari e gli animali a cui si è affezionati, rivedere gli amici e le cose di sempre in una nuova unità di tempo è incredibile per chi non l'ha provato. Per Fabio, come per moltissimi altri che hanno completato il programma Narconon con successo, sono momenti indimenticabili.
Ho riacquisito la serenità che non trovavo da tanto tempo
Un procedimento è una precisa sequenza di azioni o istruzioni (una sequenza è l’ordine in cui le cose succedono) per ottenere un risultato. Oggettivo significa che ha a che fare con oggetti materiali e cose che si trovano all’esterno, non con i pensieri e le impressioni di una persona. Quindi i Procedimenti Oggettivi sono procedure che aiutano una persona a distogliere l’attenzione da se stessa e a portarla all’esterno, sul suo ambiente. Le droghe spingono una persona in esperienze del passato e bloccano la sua attenzione in quei momenti. I Procedimenti Oggettivi aiutano a staccarla dal passato e portare la sua attenzione all’esterno nel presente, così com'è accaduto a Felice.