Problemi con la cocaina?

Leggete questa bellissima testimonianza

Centro Narconon Piemonte Testimonianze: Recupero dalla Tossicodipendenza
(Foto da Fotolia.com)

È passato un mese dal giorno in cui sono arrivato al centro Narconon Piemonte, il tempo sembra maggiore in realtà perché i miglioramenti che sento e vedo sono tanti: una scommessa che avrei perso perché mi sembrava impossibile riuscire a stare bene in un solo mese.

Ricordo precisamente tutti i giorni che ho fatto fino ad oggi, e se in un mese mi sento una persona “normale” figuriamoci tra 2 o 3. Questo per me è un grandissimo successo: il fatto di essere qui!!! Penso sempre che sono qui perché lo voglio, ma devo ringraziare due persone molto importanti nella mia vita che hanno insistito per far sì che io tornassi la persona che ero prima di entrare in quel vortice che mi aveva inglobato, denudato, messo allo sbando… Pensavo fossero pazze a dirmi: “Vai in comunità, fatti aiutare” ma io, niente, dicevo: “Ma io non sono un tossico”.

La mia tossicità mi ha fatto perdere una di queste persone: la droga vinceva sempre.

La mia mamma non si è persa danimo, dopo mille delusioni, bugie, tradimenti, era ancora lì a insistere fino a quel BELLISSIMO giorno in cui parlai al telefono con una ragazza del centro Narconon.

Presi coraggio per recuperare me stesso e tutto quello che amavo.

Il mio primo obiettivo era tornare un papà per la mia bellissima figlia. Anche se all’inizio ho avuto delle difficoltà (volevo andare via dopo due giorni), superata l’astinenza ho avuto la fortuna di entrare in una “casetta di legno”, la sauna: posso ora dire che non pensavo esistesse ciò. Anche se non ho ancora finito il percorso di disintossicazione, sono sicuro che mi è successo qualcosa di straordinario: il mio corpo e la mia mente si sono trasformati in qualcosa di eccezionale. Un benessere straordinario, un incontro con tutte le mie difficoltà giorno dopo giorno.

Ho scaricato i drink, le droghe, i momenti orribili, ma con uno spirito combattivo. Sono riuscito a sconfiggere tutta la droga che avevo in testa e nel mio corpo. Sono molto soddisfatto del percorso fino ad ora, quello che verrà poi sarà un miglioramento, un benessere e non vedo lora di assaporarlo.

Penso di essere un ragazzo fortunato, primo per essere qui al Narconon, secondo per aver avuto persone che credevano ancora in me: sono riuscite a convincermi che, con un po’ di aiuto, sarei tornato la persona che amano. Sono fortunato ad aver conosciuto persone fantastiche qui al Narconon Piemonte, con le quali ti puoi confrontare, parlare, scherzare…tutti ragazzi che vogliono tornare a vivere.

Un ringraziamento anche ai ragazzi che lavorano in questo centro, che mi aiutano in ogni momento. In particolare ringrazio l’incaricato della sauna, Mani, perché è favoloso e disponibile, mi incoraggia e mi carica ogni volta. Ringrazio poi il Supervisore Luigi che mi ha spronato con la sua simpatia e mi aiuta sempre.

Quindi in conclusione, GRAZIE A TUTTI. Sono un ragazzo al quale piace ridere e far ridere, ma allo stesso tempo molto riflessivo e il piacere di scrivere cosa provo e sento è tornato grazie a voi!!! Cavoli mi sento proprio bene!!

T.


Vorresti aiutare qualcuno che ha problemi con la cocaina o altre droghe e non sai come farlo?

Chiamaci oggi stesso!

Tel. 0141-943753
Cell. 331-2947063

(Per rispettare la privacy, la foto non mostra un ospite del Programma Narconon)

AUTORE
C

Cristina

Dopo la laurea in Disegno Industriale, Cristina ha deciso di applicare le sue conoscenze nell’ambito della promozione di uno stile di vita sano e produttivo, avendo visto coi suoi occhi gli straordinari risultati ottenuti dal programma Narconon.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA