Oggetti volanti

Federico
Federico, Ospite Narconon Piemonte
 

Quando uno è sveglio, ben presente, può controllare l'ambiente e muovesi a proprio agio in esso, spostando gli oggetti a suo piacimente. Quando non è presente, invece, è l'ambiente che controlla lui. A guidare un'automobile o a pilotare un aereo dopo aver bevuto alcolici o aver fumato marijuana, per esempio, si rischia che sia la macchina a 'guidare' con grave pericolo per se e qualunque altro passeggero.


“Mi chiamo Federico. Ho intrapreso questo percorso circa due mesi e mezzo fa e attualmente mi trovo al Narconon in classe dove sto affrontando il corso degli Oggettivi.

Rispetto ai corsi precedenti, questo corso rappresenta uno step che lavora principalmente sulla nostra mente, sui ricordi del passato e sui meccanismi che condizionano il nostro rapporto con l'ambiente circostante, specialmente con gli oggetti, appunto.

Per quanto mi riguarda, man mano che procedo in questa fase, sto scoprendo e riscoprendo cose che si erano ormai nascoste negli angoli della mente, ma che indirettamente hanno influito sulla mia vita passata e recente.

Cose molto dure, a tratti crude, che fanno male, proprio come un ricordo o un' immagine che torna di tanto in tanto, spesso senza neanche accorgermene e che mi hanno tolto equilibrio e fiducia, facendomi pensare che la droga fosse l'unica soluzione.

Invece è l'autodistruzione spesso inconsapevole, con una fine drammatica il più delle volte.

Sto tirando fuori e scaricando tante di queste cose grazie gli Oggettivi ed alle persone che sapientemente mi stanno seguendo.

“Ogni giorno ringrazio chi mi ha convinto che era giunto
il momento di affrontare i miei demoni.”

Ogni giorno ringrazio chi mi ha convinto che era giunto il momento di affrontare i miei demoni. Ora li sto combattendo e sono sempre più convinto di sconfiggerli.”

Federico, Ospite Narconon Piemonte


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA