L’astinenza senza uso di droghe alternative o farmaci é il primo passo del programma Narconon

Il programma Narconon inizia con un procedimento di astinenza e orientamento senza uso di droghe alternative né farmaci, concepito per aiutare la persona a smettere di prendere droghe il più rapidamente e agevolmente possibile. Quando il medico lo ritiene necessario, il centro Narconon indirizza gli ospiti ad una struttura specializzata nel trattamento medico (non psichiatrico) dell’astinenza, come requisito indispensabile per iniziare il programma Narconon.

Durante questa fase, gli incaricati dell’astinenza del centro Narconon sono a disposizione per aiutare gli ospiti nei momenti difficili del loro programma. Gli operatori del centro Narconon controllano il sonno, l’alimentazione, l’assunzione di fluidi e il progresso generale degli ospiti durante il programma. Vengono usate tecniche fisiche leggere, note come assistenze, che aiutano a calmare i crampi e far diminuire dolori e malesseri.

L’alimentazione occupa un ruolo importante nella fase di astinenza. Per funzionare in modo adeguato, il corpo ha bisogno di vitamine e minerali poiché droga e alcol bruciano queste sostanze importanti e mascherano i segnali dolorosi che indicano la distruzione del corpo. Quando la persona smette di prendere droga, il dolore e il disagio si manifestano nell’astinenza.

Al Narconon Piemonte, Stephan ha voluto raccontare il suo bellissimo successo durante il periodo di astinenza che sta affrontando

uomo felice

Da quando ho Iniziato a praticare gli esercizi mi sono sentinto completamente rilassato e in pace con la mia anima.
Ho scoperto le forze e la determinazione che mi mancavano per accettare tutti gli errori del passato che ho commesso e di stare bene con me stesso.

Stare di fronte agli altri mi ha partato ancora tanta sicurezza in me stesso e aperto la mia mentE per proseguire il percorso in serenita.

Sono riuscito a scartare tutti i pensieri negativi e rimanere calmo dove sono, senza preoccuparmi della mia vita fuori dal Narconon.

Mi sento estremamente contento e fiero di me stesso, libero dallo stress e finalmente a mio agio.

Stephan, Ospite Narconon Piemonte


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA