Alina si confessa ed è felice

Su uno dei piatti della bilancia aveva messo dell'alcol, per dimenticare. Sull'altro ha messo l'onestà, per ricodare e andare avanti con suo figlio e le persone che ama.


Alina

“1° Dicembre 2022, mi trovo ubriaca nel bosco con mio figlio. Ho perso il controllo della mia vita e non solo quello... ho perso tutto.

4 Dicembre 2022, sono con mio figlio e il mio compagno mi avvisa che ho un appuntamento al Narconon. Arrivata qua parlo con Santina, ma non sono riuscita a convincermi del fatto che mi sarei dovuta separare da mio figlio, però nel tragitto verso casa mi rendo conto di cosa è giusto fare. Mi preparo e arriva Daniele per accompagnarmi nuovamente al Narconon Piemonte.

Ed ora eccomi qui a raccontarvi un po' del mio percorso.

Inizialmente ero molto giù di morale e non vedevo una fine; era tutto nero, guardavo gli operatori come persone delle quali non mi potevo fidare. In realtà ero io che avevo perso la fiducia in me stessa, che non accettavo di dovermi far aiutare, mi odiavo. Ed è in questo momento inizia la mia astinenza con esercizi che non capivo, ma che mi hanno aiutata tanto a riportarmi nel presente e sentirmi ogni giorno meglio.

Il pensiero di mio figlio mi ha fatto soffrire tantissimo, non ricordo un solo giorno durante il quale non ho pianto, le giornate di disintossicazione mi parevano infinite, ma ho sempre avuto qualcuno che mi ha sostenuto, dandomi un consiglio o una buona parola, donandomi un po di forza e spingendomi ad arrivare dove sono oggi.

Ho intrapreso la parte dei procedimenti Oggettivi che ho trovato bellissimi e stimolanti. Aiutano a portarti nel presente, ma non solo. Grazie a questi esercizi si passa attraverso tutta la vita. Mi hanno insegnato come affrontare la vita in modo sano. Grazie al corso degli Alti e Bassi ho finalmente recuperato il rapporto con mia mamma, che si era purtroppo deteriorato nel tempo. Durante il corso sui Valori Personali ho scritto a proposito di tutti i miei sbagli e mi sono scaricata di tutto, mi hanno aiutato tantissimo. E infine eccomi sulle Condizioni. La parte del programma sul quale mi trovo in questo momento che condivido con voi questi miei pensieri.

Un programma tanto difficile quanto bello nella sua importanza, una volta raggiunta la consapevolezza di esso. Grazie al sacrificio che mi ha permesso di superare ogni ostacolo, oggi mi sento una persona fortificata, una persona cambiata, una persona che fino a poco tempo prima non era in grado di prendersi cura di se stessa.

“Pronta per cominciare a vivere una vita piena di felicità, senza alcol, questo perché il Narconon ti aiuta si ad eliminare la dipendenza, ma soprattutto ti aiuta a capire ed affrontare il problema dall'origine.”

Una persona può nuovamente camminare a testa alta e può sentirsi fiera di se stessa, orgogliosa di aver portato a termine il Programma. Pronta per cominciare a vivere una vita piena di felicità, senza alcol, questo perché il Narconon ti aiuta si ad eliminare la dipendenza, ma soprattutto ti aiuta a capire ed affrontare il problema dall'origine.

Il mio messaggio per tutti voi è che se una persona ha bisogno d'aiuto, basta un semplice gesto per salvarle la vita, una semplice chiamata e tutto può cambiare, per lei e per i suoi cari, le persone che più soffrono per quello che accade.

Con me ha funzionato e ve lo posso dire oggi con orgoglio e felicità'. Non è facile, ma è come rinascere, con una vita sana e senza nubi. Si, ce l'ho fatta e se ci sono riuscita io ce la possono fare tutti.

Ringrazio di cuore le persone che mi hanno aiutato a ritrovarmi. Ma questo e' solo una parte di questo successo che vi ho raccontato.

Sono riuscita a ritrovare mio figlio, la cosa più importante nella mia vita.”

Alina, Ospite Narconon Piemonte


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA