Uscire da una dipendenza

Narconon Piemonte testimonianze - tossicodipendenza

Uscire da una dipendenza non è facile. Comporta impegno e forza di volontà. Talvolta la forza di volontà può venire a meno ed è lì che una buona comunità di recupero con persone che davvero ci credono e vogliono aiutare fa la differenza. Perché spesso da soli non ce la si fa, si ha bisogno dell’aiuto di persone che ci sono già passate e che sanno esattamente cosa fare in quel momento, quando si vuole buttare tutto all’aria. 

Al centro Narconon non manca mai l’aiuto di qualcuno, che sia un compagno di programma o un operatore del centro. Insieme si riesce ad affrontare le difficoltà e grazie ad un programma unico come è il programma Narconon, che traccia il percorso esatto da seguire per una vita libera da droghe, chiunque sia disposto a mettersi in gioco che la può fare. 

Ecco la testimonianza di Marco, che ha trovato la forza per farcela dentro di sé, grazie all’aiuto ricevuto al centro Narconon Piemonte


“Questo percorso è stato molto impegnativo.Ho trovato molta forza e determinazione in tutte le sfide che mi si sono messe di fronte, create da me. Quello che mi rendeva infelice, malinconico, triste e che caratterizzava il mio essere prima di entrare al centro Narconon, lo sto piano piano scomponendo.

“Ogni passo in questo programma mi ha fatto capire che ogni volta che vuoi mollare, fermarti, cercare soluzioni di continuità sei sulla strada giusta, devi andare avanti.”
Ogni passo in questo programma mi ha fatto capire che ogni volta che vuoi mollare, fermarti, cercare soluzioni di continuità sei sulla strada giusta, devi andare avanti.
Bisogna insistere nei momenti di difficoltà e crederci.

Ho scavato a fondo, ho trovato molti ’reperti archeologici’ riguardo a cui ormai non provo più sensazioni nostalgiche o rimpianti, il vecchio tempo se n’è andato. 

Vado avanti senza più insicurezze né paure e sono convinto di portare a compimento una delle esperienze che mi ha più formato nella vita, come persona e come uomo!!!

GRAZIE”

Marco


Se conosci qualcuno che ha un problema di tossicodipendenza o alcolismo e vorresti aiutarlo, chiama oggi stesso i nostri operatori per una consulenza immediata.

AUTORE
C

Cristina

Dopo la laurea in Disegno Industriale, Cristina ha deciso di applicare le sue conoscenze nell’ambito della promozione di uno stile di vita sano e produttivo, avendo visto coi suoi occhi gli straordinari risultati ottenuti dal programma Narconon.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA