Una lettera dal cuore

Rina

Ciao, 

sono Rina, la mamma di Federico un ragazzo che si trova presso la struttura Narconon Piemonte. Scrivo queste due righe per ringraziare tutto lo staff per ciò che fate per questi ragazzi e per farvi sapere di quanto io sia grata, per diversi motivi, di aver potuto partecipare alla giornata commemorativa dedicata al Narconon.

Non so se riuscirò ad esprimere a parole le emozioni provate nell'ascoltare le varie testimonianze e soprattutto l'aiuto che esse mi hanno dato. Nella testa mi passavano mille domande a cui nella mia incapacità davo altrettante risposte.

Mi ha fatto bene ascoltare le parole dei ragazzi che hanno raccontato il loro percorso e parlato di quella che è stata la loro vita prima e dopo la loro dipendenza, seguita da vari interventi tra cui quelli di genitori in cui mi sono ritrovata molto, nelle sensazioni, le emozioni e le esperienze di episodi comuni.

Ho trovato in esse molte risposte e molto aiuto a livello di testa e sono riuscita a darmi un po’ di perchè e per cui. Condividere il loro percorso è stato secondo me molto terapeutico, ho capito l'importanza del parlare e del confrontarsi.

Mi auguro aver modo di partecipare ad altri eventi del genere e soprattutto auspico in una formazione sempre più attiva per tutti. Reputo che il parlarne (intendo della droga e del suo impatto negativo nella vita di ognuno di noi, sia il dipendente che il genitore) sia il vero modo per affrontare questa piaga!

Rina


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA