Prevenzione

il centro Narconon Piemonte

Domenica 27 marzo, a Torino, durante la festa di via Tripoli, il centro Narconon Piemonte ha distribuito centinaia di opuscoli dedicati alla prevenzione di alcol e droghe, oltre a informazioni sul programma di riabilitazione svolto nella sua sede di Villafranca d'Asti.

Grazie alla conoscenza ed alla stima del Consigliere della Seconda Circoscrizione di Torino, Domenico Angelino, il Narconon Piemonte ha inaugurato un progetto che porterà la prevenzione in diverse altre aree della città. Infatti, altri Consiglieri hanno voluto per le loro Circoscrizioni questa attività di prevenzione dopo aver visto il successo e i materiali didattici del Narconon.

Queste pubblicazioni rispondono in modo semplice ed efficace alle domande che i giovani si pongono, ma per le quali spesso trovano risposte sbagliate, il più delle volte fornite da chi usa o spaccia sostanze tossiche. Inoltre hanno anche lo scopo di sradicare quelle falsità in merito alle droghe che hanno messo radici nella cultura attuale.

L’attività di prevenzione continua da oltre un quarto di secolo e per entrare in contatto con un sempre maggior numero di persone, il gazebo delle informazioni del Narconon predilige fiere, mercati e feste pubbliche.

“L’importanza della prevenzione per la nostra società è essenziale ed è proprio qui che il Narconon aiuta i nostri giovani a crescere sani, forti e con buoni principi.” 

“L’importanza della prevenzione per la nostra società è essenziale ed è proprio qui che il Narconon aiuta i nostri giovani a crescere sani, forti e con buoni principi.” Ha detto il Consigliere Domenico Angelino dando inizio alla festa e alla distribuzione gratuita degli opuscoli.

I centri Narconon sono in prima linea da 56 anni nel trattamento della tossicodipendenza e dell’alcolismo con un programma unico nel suo genere, che non prevede l’uso di psicofarmaci e del metadone nella fase di disintossicazione e allo stesso tempo fornisce dei validi strumenti per affrontare la vita con rettitudine e sobrietà. I continui risultati della comunità Narconon Piemonte dimostrano che c'è speranza per tutti coloro che lottano contro la droga e l’alcol. Vivere con sobrietà è veramente possibile!

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul programma o sulle attività di prevenzione, può rivolgersi al centro Narconon Piemonte di Villafranca d’Asti.


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA