Oggi è il giorno del mio 25simo compleanno

Venticinque anni sono pochi, è piena gioventù, meno di un terzo della vita media, ma per un tossicodipendente è già un’età decrepita, segnata da mille cicatrici nel corpo e nell’anima. Ma quando quelle tempeste della vita sono passate, quando la vita vera riaffiora dal nulla, allora si sente un urlo: l’orlo di gioia della rinascita.


Uomo sobrio
(Foto di redhare.eu/Shutterstock.com)
 

“Oggi è il giorno del mio 25simo compleanno e già questo, per come ho vissuto, è un successo.

Oggi sono nato e oggi rinasco nuovamente, sto scoprendo la mia forza, il non riuscire a farmi pregare senza spezzarmi, fronteggiando me stesso, ogni mia paura, che ogni giorno mi trovo ad affrontare.

Oggi ritrovo me stesso, dopo aver affrontato con successo un difficile esercizio, ma come ogni volta nella mia vita, più il gioco si fa duro e più io gioco duro, combattendo come un leone, non importa quante cicatrici abbia accumulato, quante botte e delusioni abbia affrontato il mio spirito è qui, come quello di un guerriero, pronto a combattere per ciò che è giusto, per la mia famiglia, per tutti coloro che mi stanno vicini, quindi capisco che non importa quanto si cada, ma quanto ci si riesca a rialzare e combattere a denti stretti.

Capisco sempre di più di essere un vincente perché forse quelli come me hanno sempre perso per poter vincere, e come mi dice il mio super papà, il perdente rimane a terra, il vincente cade alla stessa maniera, ma trova sempre la forza di rialzarsi anche nella situazione peggiore.

“E qui che si inizia a giocare e qui che ritrovo
me stesso da oggi.”

E qui che si inizia a giocare e qui che ritrovo me stesso da oggi.”

Alessio, Ospite Narconon Piemonte


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA