Le verità sulla Marijuana

Prima con le sostanze non risolvevo mai il problema

Ciao sono Daniele, un ragazzo di 18 anni che da quando ne aveva 12 si fumava le canne. Per me non era mai stato un “problema”, anzi era un modo per risolverli e farmeli passare dalla mente, tranquillizzandomi e non pensandoci. In primis qua al Narconon Piemonte ti aiutano a risolvere i problemi veramente, senza uso di sostanze dannose, stando davanti ai problemi semplici e complicati. Prima con le sostanze non risolvevo mai il problema ma lo lasciavo semplicemente in secondo piano, e quando ritornava era sempre più grande e forte. Qua invece stai davanti al problema finchè non lo risolvi definitivamente… e semmai un giorno dovesse ritornare, hai già gli strumenti per risolverlo.

Qui ho iniziato con dei procedimenti che aiutano a distogliere il pensiero dal passato e dai problemi, focalizzandosi sul presente e su tutto quello che ci circonda: io onestamente prima di venire qui non l’avevo mai fatto… Dopo alcuni giorni passati così, si fanno altri esercizi che ti aiutano a stare a proprio agio, e così termina il periodo chiamato “astinenza”. Successivamente si possono iniziare “le saune”: un procedimento di disintossicazione che ti permette di espellere le tossine della droga, reintegrandoti poi con sali minerali, vitamine e acqua… Io per ora sono arrivato a questo punto e vedo giorno dopo giorno i miei cambiamenti, sia del mio fisico che mentali, si ha così da soli la voglia di continuare per stare sempre meglio.

Uno dei fattori più importanti qua al Narconon Piemonte sono gli staff e i compagni: compagni di percorso con lo stesso problema che ci accomuna, cioè la droga o l’alcol… siamo tutti sulla stessa barca, tutti con un unico obiettivo, cioè quello di stare bene e tornare come eravamo prima di rovinarci! Non avrei mai pensato di trovare persone così fantastiche, senza di loro penso che non ce l’avrei mai fatta, mi hanno sempre aiutato nei momenti difficili, nei momenti di “astinenza” dalla mia famiglia e dalla mia ragazza… insomma non vedo l’ora di continuare perchè ora sto bene!

Contattaci subito.

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA