La Legge

Qualcosa su cui la maggior parte della gente è daccordo, in bene o in male, si tramuta in legge per ostacolare il nemico di quella cosa, difenderla o promuoverla.
Non sempre le leggi sono giuste (pensiamo alle leggi italiane sulla razza del 1938), ma chi le viola si mette comunque nelle mani della giustizia umana; un luogo triste per chi trasgredisce.
“Percorrendo tutti i danni da me commessi contro la societa, mi ha fatto capire quanto sono stato irresponsabile e di quanto io non abbia rispettato la legge.
Da quando siamo bambini ci vengono imposte delle regole da rispettare; dalla scuola allo sport, tra amici in strada, sul lavoro, nelle famiglie, un po‘ dappertutto, ma poi stà a noi cercare di capirle e rispettarle.
“Affrontando questa sezione del programma ho capito di non essere stato molto rispettoso della legge o delle regole in generale, ma ora capisco quanto è bello vivere con la coscienza pulita…”
Affrontando questa sezione del programma ho capito di non essere stato molto rispettoso della legge o delle regole in generale, ma ora capisco quanto è bello vivere con la coscienza pulita, non avere paure e timori che qualcuno possa dire o parlare male di me.
È più bello vivere con più sicurezza in se stessi.”
V.G., Ospite Narconon Piemonte