Incomincio a stare finalmente bene

L’ingresso in un centro di riabilitazione, spesso, è traumatico. Niente più droga e alcol, alleati per anni nella fuga dalla realtà, niente “amici” spacciatori, insomma niente ambiente “familiare” su cui contare. Allora è essenziale che nei primi giorni della nuova comunità si venga accolti con la realtà e l’affetto dell’amicizia piuttosto che con psicofarmaci.


uomo felice
(Foto di Alexey_M/Shutterstock.com)
 

“Appena arrivato al Narconon Piemonte ho incontrato della gente indescrivibile che mi sta aiutando tantissimo.

Il primo giorno l’ho trovato duro ma piano mi sto abituando. Il programma prevede esercizi pratici attraverso i quali lavora molto la mente e il pensiero che stanno funzionando su di me anche grazie all’aiuto dei miei compagni Federico, Pasquale e Angelo che non mi mollano mai e pazientemente mi sostengono.

“In questi tre giorni mi sento già trasformato; sembra da non crederci, ma è la realtà. Mi manca tantissimo tutta la famiglia: vi amo davvero, anche se non ve l’ho mai detto prima.”

In questi tre giorni mi sento già trasformato; sembra da non crederci, ma è la realtà. Mi manca tantissimo tutta la famiglia: vi amo davvero, anche se non ve l’ho mai detto prima.

Incomincio a stare finalmente bene, e anche se ogni tanto non è per niente facile fortunatamente ho accanto una persona come Pasquale, il mio angelo custode.”

Onofrio, Ospite Narconon Piemonte


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA