Voglio diventare una persona più matura e più responsabile

Quando una persona trova il coraggio di guardarsi dentro, ha fatto il primo passo verso la libertà dai comportamenti negativi che lo tenevano legato al passato, ripetendolo ossessivamente nel presente. Ha liberato la strada verso il futuro.


Narconon Piemonte

“Mi trovo qua al Narconon Piemonte perché ho bisogno di migliorare. Quando sono arrivato qua non guardavo in faccia nessuno, avevo paura del giudizio delle altre persone, non ammiravo la mia persona ed avevo timore di affrontare qualsiasi situazione mi si presentava davanti.

A casa le cose non andavano bene per niente. Non andavo d'accordo con mia madre, sono sempre stato una delusione per lei e non ho mai fatto nulla per migliorare il nostro rapporto, pensavo solo a drogarmi e a fare cose illegali per tirare su qualche soldo che, poco dopo, spendevo in maniera stupida per cose che non erano veramente essenziali per me.

Andando avanti con il programma ho migliorato pure il rapporto con mia mamma e non è stato facile perché tutte le delusioni che le ho dato mi avevano creato un blocco dentro che mi impediva di parlarle tranquillamente.

Ora sto facendo le saune e mi stanno aiutando tanto. Sto realizzando tante cose, essere qua mi servirà tanto, voglio diventare una persona più matura e più responsabile. Sono sicuro che se affronterò il programma con il massimo impegno potrò trarne tanti benefici e vivere una volta per tutte una vita libera dalle droghe.

“Voglio essere d'aiuto per i ragazzi che arrivano e voglio dare a loro il buon esempio ed essere per loro un punto di riferimento. Voglio essere fiero di me e voglio che lo sia anche mia madre, i miei staff e i miei compagni di viaggio.”

Voglio essere d'aiuto per i ragazzi che arrivano e voglio dare a loro il buon esempio ed essere per loro un punto di riferimento. Voglio essere fiero di me e voglio che lo sia anche mia madre, i miei staff e i miei compagni di viaggio.

Uscito da qua dovrò eliminare delle conoscenze e delle amicizie che mi porto dietro da anni e per quanto sarà difficile so che sarà la scelta giusta perché d'ora in poi devo pensare solo a me stesso, alla mia salute e alla mia felicità.”

Lorenzo, Ospite Narconon Piemonte


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA