Un differente approccio alla fase di astinenza
Chi svolge il programma Narconon solitamente si rende conto sin dalla prima fase che si tratta di un programma di riabilitazione molto differente da quelli tradizionali. L’astinenza viene affrontata in modo molto tranquillo e senza l’uso di farmaci né droghe alternative. Essendo questa la fase che “spaventa” di più, gli ospiti che la superano senza grossi turbamenti rimangono molto contenti e fiduciosi nei confronti anche delle prossime fasi.
Ecco ad esempio le parole di un ragazzo che è arrivato al centro Narconon Piemonte solamente qualche giorno fa:
“Sono qui da pochi giorni e mi sono reso conto che non sto risentendo dei dolori fisici dovuti all’astinenza, che il mio pensiero non porta attenzioni legate alla mia vita fuori dal centro. Sono concentrato su quello che sto facendo perché lo trovo motivante e mi aiuta a sentirmi ogni giorno sempre meglio. Credo di aver fatto un’ottima scelta nel venire in questo centro per aiutarmi a superare i problemi legati alla droga. Vedo già i primi risultati su me stesso con i piccoli passi compiuti fino ad ora, quindi penso che mi aiuteranno a completare il percorso che mi permetterà di riprendere in mano la mia vita una volta per tutte. Ho trovato quello che ho fatto oggi molto piacevole e spero che le giornate passino sempre così in fretta!
M.L.
Il programma Narconon può aiutare tante altre persone a smettere di assumere droghe e/o alcol. Se conosci qualcuno che ha questo problema, non aspettare altro tempo, ogni giorno è prezioso.