Sono solo 18 giorni che mi trovo qui al Narconon Piemonte e sono contento!

Il programma Narconon restituisce in pochi giorni la vita perduta nella tossicodipendenza. Una volta agguantata di nuovo, comincia il programma vero e proprio, dove s'impara a riempirla nuovamente di responsabilità e di gioia.


Giovanni

“Sono solo 18 giorni che mi trovo qui al Narconon Piemonte e sono contento!

I primi 12 giorni ero in astinenza, in una casetta a pochi passi dal centro, poi sono entrato in questo bellissimo centro che mi sembra di stare in una grande palestra che inizia dagli attrezzi e in più ci sono gli Staff.

Il primo allenamento che ho fatto è stato quello di pensare al presente e qui giorno per giorno mi sto rendendo conto che la vita è bella, la cosa che ho capito in questi giorni è quella di vivere nel presente e guardare in faccia la realtà.

“Facendo cosi ti godi ogni momento della tua vita che sia bello o brutto, così metti in gioco anche le emozioni perché la droga non te le fa più provare.”

Facendo cosi ti godi ogni momento della tua vita che sia bello o brutto, così metti in gioco anche le emozioni perché la droga non te le fa più provare. Per me incominciare a vivere nel presente è l'80% di un cambiamento di una persona che ti fa solo guadagnare invece che perdere.”

Giovanni


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA