Smettere di pensare alla droga

Centro Narconon Piemonte - Smettere di pensare alle droghe

Uno dei primi sentori del fatto che si è diventati dipendenti da una sostanza giunge quando ci si accorge di pensare in continuazione ad essa. Questo principio vale sia per l’adolescente che non vede l’ora di farsi la prossima canna, il quale inizia a sperimentare il meccanismo della dipendenza da droghe, sia per l’eroinomane che ormai ha sviluppato la dipendenza fino agli eccessi e non riesce a pensare ad altro che a come procurarsi la prossima dose.

Di qualsiasi sostanza si tratti, le droghe creano dipendenza sia fisica che psicologica, inducendo la persona a pensare continuamente a queste sostanze e ai loro effetti, in maggiore o minore misura a seconda delle circostanze.

Il Programma Narconon è stato pensato apposta per ridurre ed infine eliminare questo desiderio ossessivo di assumere droga, liberando la persona dalla dipendenza.

Ecco le testimonianze di due ragazzi che stanno svolgendo ora questo percorso di riabilitazione:

“Sono orgoglioso di me stesso e ringrazio tutto lo staff di essermi stato vicino. Era un mese e mezzo che non stavo bene e ora che invece ho fatto questo percorso mi sento rinato ed è già un po' che non penso più alla droga: questo è un successone.

Stefano—Ospite del Centro Narconon Piemonte

“Facendo gli esercizi qui al centro Narconon, ho scoperto che osservando e toccando oggetti, riesco a vedere e sentire tantissimi particolari di come è fatto questo mondo in cui viviamo, cosa che prima quando bevevo non riuscivo a percepire.

Roberto—Ospite del Centro Narconon Piemonte

Se desideri porre fine alle tua dipendenza o a quella di un tuo caro, chiama oggi stesso.

AUTORE
C

Cristina

Dopo la laurea in Disegno Industriale, Cristina ha deciso di applicare le sue conoscenze nell’ambito della promozione di uno stile di vita sano e produttivo, avendo visto coi suoi occhi gli straordinari risultati ottenuti dal programma Narconon.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA