Mascherine

Ci siamo abituati alle mascherine, di questi tempi. Devono aumentare le nostre difese al contagio che noi stessi potremmo portare in giro e spargere inconsciamente nella società degli esseri umani. Unite alle distanze sociali, formano una barriera meccanica primitiva, ma efficace. Molto presto saranno un ricordo, così come la situazione che le ha generate.

Un altro tipo di mascheramento, non meccanico e socialmente accettato, è fingere emozioni o recitare comportamenti che non riflettono la verità. Questa mascherata non finirà col virus perché è parte della personalità falsa dell’individuo disonesto.

Specialista in questo teatrino è il tossicodipendente. Lui, o lei, riesce a nascondere la propria condizione e addirittura a negarla anche quando è messo di fronte al fatto compiuto. La pistola fumante che tiene in mano non è la prova che sia stato lui ad ammazzare il tipo (il tipo è lui stesso, casualmente).

Quando il troppo stroppia, in famiglia o al lavoro, cominciano battaglie infernali che solo una completa riabilitazione può placare e solo l’onestà ritrovata può far cessare.


Mario Narconon Piemonte

UN SUCCESSO DELLA SORELLA DI BIAGIO.

“Ho letto i tuoi successi. Sono orgogliosa di te ed di quello che stai facendo. Avevo perso le speranze in passato, ma ora sono davvero fiduciosa e so che sarà l'ultima volta che sentiremo parlare di ciò. Ho sempre creduto in te, nelle tue capacità, nella bellissima persona che sei, non vedo l'ora di gridare al mondo la bella persona che sei, il fratello che ho ritrovato e la gioia di condividere tante gioie insieme. 

Mi sei mancato tanto. Ma ho il cuore colmo di gioia sapere che hai ritrovato la fiducia nella vita e in te stesso. Nella vita ci saranno sempre alti e bassi, ma so che questa volta riuscirai ad affrontarli al meglio con la giusta consapevolezza. Noi ti abbiamo sempre amato e staremo sempre al tuo fianco.”

TI VOGLIO UN BENE IMMENSO


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA