L’importanza del gruppo

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”, dice il saggio, ma per far parte di una squadra e per goderne i frutti è necessario stare alle regole del gruppo.


(Foto di pixdeluxe/iStockPhoto.com)
(Foto di pixdeluxe/iStockPhoto.com)
 

A causa della droga ho rischiato senza accorgermene di perdere il lavoro a cui mi sono legato da dieci anni, il lavoro che amo, che ho sempre rispettato e che mi ha sempre reso vivo.

Negli ultimi anni posso dire di avere commesso molti danni ed ora scrivendoli ho capito quanto sia importante per me il lavoro e la soddisfazione che mi regala ogni cantiere!

Continuando a scrivere ho toccato il gruppo degli amici che ho sempre rispettato e considerato importanti per me, ma che negli ultimi tre mesi ho ingannato e danneggiato a causa della droga e questo mi ha fatto comprendere quanta sofferenza ho portato anche a loro.

“Ora sono qui per dimostrare a tutte le persone alle quali ho fatto del male o deluso che voglio recuperare.”

Ora sono qui per dimostrare a tutte le persone alle quali ho fatto del male o deluso che voglio recuperare.

Ho capito quanto sia importante il gruppo e quanto sia fondamentale il rispetto verso gli altri; solo rispettando le regole imposte, in un gruppo può regnare la serenità e l’armonia.

Vincenzo, Ospite Narconon Piemonte


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA