La storia di Leonardo 

Tossicodipendenza Marijuana

Questa è la storia di Leonardo, un altro ragazzo che è riuscito ad uscire dalla tossicodipendenza grazie all’aiuto di una famiglia presente che ha saputo come intervenire in un momento critico, chiedendo aiuto al centro Narconon Piemonte. 

Leonardo facendo il programma si è accorto degli errori commessi e ha deciso di dare un preziosissimo consiglio a chi si trova nella stessa situazione in cui si è trovato lui. 

Ecco le sue parole: 

“Ciao, mi chiamo Leonardo e vengo da Seregno vicino Milano.

Ho incominciato ad usare per la prima volta la droga nel 2014, nello specifico erba e fumo. In quel periodo non ne usavo tanta ma andando avanti per due anni ne incominciavo a prendere in quantità elevata: da qualche canna a grammi; da grammi a etti.

Prima fumavo perché mi piaceva e mi faceva stare bene ma poi è diventato un vizio e fumavo perché dovevo fumarla per forza, anche contro voglia.

Piano piano sentivo il mio corpo e la mia mente rallentarsi, ero quasi sempre scazzato, non mi interessava più nulla della mia vita, in poche parole mi stavo buttando via con le mie stesse mani.

Poi ho incominciato a spacciare ed era una cosa che mi ero promesso di non fare mai, ma la droga mi ha portato a fare anche quello.

Dopo un po' di tempo i miei genitori mi hanno scoperto e si sono informati su dei centri per tossicodipendenti e hanno trovato il centro Narconon situato in Piemonte.

È stata una decisione non tanto facile pero' è stata quella giusta perché ora mi sento un'altra persona.

Ho capito dove ho sbagliato, ho ritrovato la fiducia in me stesso che avevo perso da troppo tempo.

Non ho più ricordi brutti che influenzano il mio nuovo percorso, sono uscito dall'astinenza da un giorno e sono pronto per passare alla seconda fase di questo programma.

Io sono contento di avere scelto, per la prima volta, la strada giusta.

Il mio consiglio è: ci sta sbagliare e caderci dentro ma poi bisogna rialzarsi e rimettersi in gioco. Chi si è tolto da questi giri non è un coglione o uno sfigato ma è solamente un grande. Provare per credere.

Leonardo 


Se hai lo stesso problema che ha dovuto affrontare Leonardo, chiama oggi stesso il centro Narconon Piemonte. Sapranno aiutarti nel migliore dei modi!

Tel: 0141-943753

Cel: 331-2947063 

info@narconon-piemonte.it 

AUTORE
C

Cristina

Dopo la laurea in Disegno Industriale, Cristina ha deciso di applicare le sue conoscenze nell’ambito della promozione di uno stile di vita sano e produttivo, avendo visto coi suoi occhi gli straordinari risultati ottenuti dal programma Narconon.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA