La droga è buona

Narconon Piemonte

Questa affermazione conferma perché l’alcol e le droghe abbiano un così vasto seguito in tutto il mondo. Il World Drug Report, il rapporto dell’agenzia delle Nazioni Unite, fornisce una serie di dati sul consumo di droga nel mondo.

Circa 270 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di qualche tipo di droga, cioè il 5,5% dell’intera popolazione mondiale in una fascia d’età compresa tra i 15 e i 64 anni, e si stima che 237 milioni di uomini e 46 milioni di donne soffrano di disturbi legati al consumo di alcol, con le prevalenze più alte nella regione europea.

Droga e alcol danno quello che manca ai problemi umani; poterli dimenticare allegramente e poi avere una spinta extra, ma fuori pista, vicino all’inferno.

Finché uno beve o si droga è quasi inutile convincerlo che la strada intrapresa è maligna; è troppo esaltato dal fatto stesso o è già tossicodipendente. Così il gioco è fatto!

L’unico modo per stare lontani dalle droghe e dall’alcol è avere informazioni sufficienti prima di cadere nella buca da dove è terribilmente difficile uscire. Informazioni precoci.

Con il programma Narconon continuiamo ad istruire, da mezzo secolo, migliaia di ragazzi su alcol e droga per dar loro l’esperienza della sobrietà, anche da adulti.

Questo risana la società.


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA