Angelo ha sconfitto le sue paure e la sua dipendenza!

Libertà dalle dipendenze


Angelo è giunto al centro Narconon Piemonte poco più di tre mesi fa per liberarsi della dipendenza da alcol e in questo breve periodo ha raggiunto moltissimi obiettivi, sconfiggendo anche le sue più grandi paure! 

Ecco la sua storia raccontata da lui stesso: 

“Ciao sono Angelo ho voluto scrivere la mia storia per ricordarmi del mio arrivo presso il centro Narconon, partendo da Palermo per arrivare a Villafranca presso la struttura.

Sono arrivato il 5 marzo 2016 e da quel giorno è iniziato il mio programma.

I primi giorni sono stati molto duri, perché stare lontano dalla mia famiglia mi faceva soffrire molto, il mio carattere molto chiuso non mi permetteva di aprirmi con gli altri ragazzi.

Devo dire che sin da subito mi sono state vicino molte persone tra cui Riccardo, Antonio e Luigi che mi hanno aiutato molto a superare questa mia difficoltà mettendomi a mio agio

La parte dove ho riscontrato più difficoltà è stata quella di accettare di essere stato un padre, un marito e anche un figlio poco leale e disonesto.

Come padre mi sentivo un fallito che non si prendeva cura di loro perché ero sempre ubriaco e poco presente, un marito disonesto, insomma una persona poco affidabile.

La mia salvezza è stata che la mia famiglia nonostante tutto, mi abbia fatto intraprendere il percorso Narconon.

Con l'andar del tempo superando diverse mie difficoltà fisiche, riferendomi al fatto che io soffro di claustrofobia, sono riuscito ad instaurare un bellissimo rapporto con i ragazzi che, come me, stanno facendo il percorso.

Ma come sempre nella mia vita mi si presentano sempre delle nuove sfide, la prima è stata la sauna: riuscire a stare in sauna per una persona che soffre di claustrofobia è impensabile, invece, con l'aiuto delle persone che mi sono state vicino sono riuscito a superare questo ostacolo finendo il programma di disintossicazione.

Posso dire che tra noi ragazzi si è formato un bellissimo gruppo, unito, collaborativo che sta lavorando sodo per ultimare questo programma.

Vorrei ringraziare tutto lo staff che quotidianamente si mette a nostra disposizione, aiutandoci a superare le nostre difficoltà. Spero che ogni componente di questo gruppo possa raggiungere i suoi obbiettivi ed essere felice per una nuova vita libera dalle droghe.

Che dire tante cose sono cambiate in me, mi sento diverso  e felice, auguro al mio amico Stefano che possa riabbracciare al più presto la sua famiglia dato che siamo entrambi genitori e per ciò che riguarda me, ho capito che la vita è una sola e che il signore Gesù ci possa aiutare tanto a tutti noi facendo una vita nuova, piena di gioia, godendoci a pieno la nostra famiglia.

Per me e Stefano dato che siamo entrambi genitori con i nostri figli Santo e Matteo ora, riusciremo a dare loro tutto il nostro amore ne sono sicuro...

ti voglio bene Stefano...”

Angelo


Per informazioni sul programma Narconon di riabilitazione e sul Centro Narconon Piemonte chiama oggi stesso: 

Tel: 0141-943753

Cel: 331-2947063

info@narconon-piemonte.it 

AUTORE
C

Cristina

Dopo la laurea in Disegno Industriale, Cristina ha deciso di applicare le sue conoscenze nell’ambito della promozione di uno stile di vita sano e produttivo, avendo visto coi suoi occhi gli straordinari risultati ottenuti dal programma Narconon.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA