Grazie al Narconon sono cambiato e non smetterò mai di ringraziarlo

Come fa un bravo ragazzo, che sogna un futuro brillante, a finire nel fango in pochi anni; ad arrendersi senza condizioni alla vita e a campare con il crimine?

Tutto comincia con un po’ di ‘droga leggera’…


Lorenzo

“Ero un ragazzo come tanti, di famiglia benestante e la mia vita andava alla grande, non mi mancava niente e passavo le mie giornate con in testa degli obbiettivi ben precisi. Giocavo a calcio, facevo snowboard avevo tanti amici e soprattutto andavo d'accordo con la mia famiglia ma andando avanti con gli anni e crescendo ho conosciuto il mondo della droga e la mia vita pian piano è cambiata, ho iniziato a fumarmi le canne ogni tanto con in testa il pensiero che non ci fosse niente di male ma poi ho iniziato ad abusarne sempre di più arrivando a non riuscire più a stare senza. Stavo cambiando, ma non volevo ammetterlo a me stesso, tutti i miei progetti erano svaniti e ho smesso sia con il calcio che con lo snowboard.

Dopo le canne ho iniziato ad usare anche altre droghe tipo MD, speed e cocaina. Il mio pensiero durante le giornate era soltanto quello di andarmi a drogare, non me ne fregava più di niente, mia madre per questo stava male ma a me non fregava nulla, l'unico mio obbiettivo era quello di chiederle dei soldi per andarmi a comprare della droga, arrivando pure a rubare da casa oggetti di valore che i miei genitori si erano pagati con il sudore. La situazione era ingestibile, per la droga mi servivano soldi ma quelli che mi davano non erano abbastanza, dovevo fare qualcosa e al posto di cercarmi un lavoro onesto come tutti ho iniziato a spacciare erba, hashish e cocaina.

Quando ho iniziato a spacciare ho iniziato a fare soldi, soldi necessari per togliermi tutti gli sfizi che volevo e con i soldi in tasca continuavo a ripetere a me stesso che quella era la vita che volevo. Inspiegabilmente i soldi non mi mancavano e non avevo più la necessità di consumare cosi tanto, il fatto di consumare di meno mi ha illuso di poter avere il controllo sulle sostanze, non pensavo più alla droga ma ai soldi e ad ostentarli.

Ad un certo punto è arrivata una cotta per una ragazza e piano piano mi sono innamorato di lei e per farmi vedere volevo sempre spendere soldi su soldi pensando che faceva figo.

Quando mi ha mollato mi è crollato il mondo addosso, stavo male ma non volevo accettarlo e allora per non pensarci quando stavo male mi drogavo. Durante quel periodo ho provato il crack e ho visto che dal momento in cui facevo la prima fumata lei spariva dalla mia testa.
Allora ho iniziato a ripetere l'azione fino a quando il crack è diventato la mia dipendenza, pensavo solo a lui e non me ne fregava più niente di nessuno.

“La situazione era diventata ingestibile e allora ho deciso di farmi aiutare da mia mamma e da mio zio e sono venuto al Narconon.”

La situazione era diventata ingestibile e allora ho deciso di farmi aiutare da mia mamma e da mio zio e sono venuto al Narconon.

I primi giorni in astinenza sono stati un inferno e ogni giorni volevo andarmene a casa ma ho tirato fuori il coraggio ed ho deciso di farmi aiutare dal programma ed è stata la scelta migliore che ho mai preso nella mia vita, mi sono ripulito da tutta la sporcizia che avevo dentro il corpo, ora sono lucido del tutto ed è una sensazione stupenda, passo attraverso a tristezza e nervosismo semplicemente affrontando la situazione da uomo, ho realizzato tantissime cose a cui non avevo mai pensato perchè la droga mi offuscava i sentimenti, sono sicuro di me al 100%, ho riallacciato i rapporti con gli amici e i famigliari che avevo trascurato per colpa delle sostanze, sono consapevole di tutti gli errori che ho fatto nella mia vita e non vedo l'ora di rimediare mettendomi in gioco.

Consiglio con tutto il cuore questo programma a tutte quelle persone che stanno passando quello che ho passato io e che vogliono farsi aiutare.

Grazie al Narconon sono cambiato e non smetterò mai di ringraziarlo, mi ha salvato la vita e non me lo dimenticherò mai!!!

Lorenzo, Ospite Narconon Piemonte


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON PIEMONTE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA